Accesso da Windows Live Mail Stampa

  • 0

Le istruzioni fornite in questa sezione sono state verificate rispetto a Windows Live Mail Versione 2012. Potrebbero non essere applicabili alle versioni precedenti o successive di Windows Live Mail.

Per configurare Windows Live Mail:

  1. Apri Windows Live Mail.

  2. Fai clic su Account > Email.

  3. Scrivi il tuo indirizzo email e password e seleziona la casella di controllo Configura manualmente le impostazioni del server.

     

    image 74212.gif

     

  4. Fai clic su Avanti.

     

    image 74213

     

  5. Nella sezione Informazione del server in arrivo indica le seguenti informazioni:

    • Tipo di server. Seleziona IMAP se desideri conservare le copie dei messaggi email ricevuti sul server. Seleziona POP in caso negativo.
    • Indirizzo del server. Digita il tuo nome di dominio, per esempio: example.com.
    • Richiede una connessione sicura (SSL/TLS). Seleziona questa casella di controllo se consigliato dal tuo provider. Altrimenti, lasciala vuota.
    • Porta. Lasciare i valori predefiniti a meno che il provider consigli di usare quelli personalizzati.
    • Autenticare l’utilizzo. Scegli Deseleziona testo se stai usando Plesk per Windows e scegli POP dal menu Tipo di server. Altrimenti seleziona Secure Password Authentication.
    • Nome utente di accesso. Digita il nome del tuo account email, per esempio: mail@example.com.
  6. Nella sezione Informazione del server in uscita indica le seguenti informazioni:

    • Indirizzo del server. Digita il tuo nome di dominio, per esempio: example.com.
    • Porta. Lasciare il valore predefinito a meno che il provider consigli di usare quello personalizzato.
    • Richiede una connessione sicura (SSL/TLS). Seleziona questa casella di controllo se consigliato dal tuo provider. Altrimenti, lasciala vuota.
    • Richiede autenticazione. Seleziona questa casella di controllo.
  7. Fai clic su Avanti.


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro