Alcune app web correlate con la posta elettronica (quale webmail o antispam) possono fornire una parte della loro funzionalità direttamente nel Pannello del Cliente. Per esempio, è possibile associare un account di posta con un account nel webmail Open-Xchange. In questo caso, l’utente di posta visualizzerà il link al webmail nel loro Pannello del Cliente.
Per integrare un’app in tale modo, è necessario consentire che l’app acceda a un determinato account di posta. A tale fine, si deve accedere alle impostazioni dell’account di posta durante la creazione o modifica dell’account.
Per consentire ad alcune app di accedere a un account di posta elettronica:
- Vai su Posta > seleziona un indirizzo email > Servizi aggiuntivi.
- Nell’elenco di app installate che forniscono servizi correlati alla posta elettronica, seleziona l’opzione Concesso per le app che devono accedere a questo account di posta elettronica.
- Fai clic su OK.
Per negare ad alcune app di accedere a un account di posta elettronica:
- Vai su Posta > seleziona un indirizzo email > Servizi aggiuntivi.
- Nell’elenco di app installate che forniscono servizi correlati alla posta elettronica, seleziona l’opzione Negato per le app che non devono accedere a questo account di posta elettronica.
- Fai clic su OK.