Ospitare pagine web personali sotto i propri domini Stampa

  • 0

Sul proprio server web si possono ospitare pagine web personali per utenti che non hanno bisogno dei propri nomi di dominio. Tali pagine normalmente presentano indirizzi web del tipo: http://your-domain.com/~username.

Per creare una pagina web personale sotto il proprio domini e configurare un account FTP per la pubblicità:

  1. Vai su Siti web e domini, trova il dominio e fai clic su Utenti web.

  2. Fai clic su Impostazioni.

  3. Se desideri consentire l’esecuzione di script incorporati in pagine web personali, seleziona la casella di controllo Consenti agli utenti web di usare script.

  4. Fai clic su OK.

    Le impostazioni che hai definito nel passaggio 4 sono comuni per tutte le pagine web personali che potresti ospitare sul tuo account. Di conseguenza, non sarà necessario eseguire i passaggi da 3 a 5 la prossima volta che configurerai un nuovo account per un utente web.

  5. Fai clic su Aggiungi utente web.

  6. Indica un nome utente e una password che saranno usati sia per accedere all’abbonamento tramite FTP sia per pubblicare le pagine web.

    Nel nome utente è possibile usare unicamente caratteri alfanumerici in minuscole, trattini e simboli di sottolineatura. Il nome utente deve iniziare con un carattere dell’alfabeto. Non può contenere spazi vuoti. La password non può contenere virgolette, spazi vuoti né nomi utente e la lunghezza deve essere compresa tra 5 a 14 caratteri.

  7. Se vuoi limitare la quantità di spazio su disco che può essere occupato dal contenuto della pagina web, digita il valore desiderato in megabyte nella casella Quota disco rigido.

    Quando il limite specificato viene superato, il proprietario della pagina web non sarà più in grado di aggiungere file al suo abbonamento.

  8. Specificare i linguaggi di programmazione che devono essere supportati per la pagina web.

    Per esempio, se la pagina web è scritta in PHP, seleziona la casella di controllo Supporto PHP.

  9. Se si usa un account di hosting basato su Windows e le applicazioni in esecuzione sotto tale account su una pagina web personale devono usare un database basato su file (come Jet) situato nella radice della directory httpdocs o httpsdocs, selezionare l’opzione Permessi di lettura/modifica aggiuntivi. Selezionare questa opzione potrebbe compromettere seriamente la sicurezza del sito web.

  10. Fai clic su OK.

Sarà dunque possibile comunicare agli utenti web le credenziali dell’account FTP affinché possano pubblicare la propria pagina web.

Per cambiare la password FTP del proprietario di una pagina web:

  1. Vai su Siti web e domini e fai clic su Utenti web nel pannello delle impostazioni del dominio che contiene la pagina personale.
  2. Fai clic sul nome utente richiesto.
  3. Digita la nuova password nelle caselle Nuova password e Conferma la password.
  4. Fai clic su OK.

Per assegnare più spazio su disco al proprietario di una pagina web:

  1. Vai su Siti Web e Domini e fai clic sul nome del dominio che contiene la pagina personale.
  2. Fai clic su Utenti web.
  3. Fai clic sul nome utente necessario.
  4. Digita la quantità di spazio su disco in megabyte nella casella Quota disco rigido.
  5. Fai clic su OK.

Per rimuovere l’account del proprietario di una pagina web insieme alla relativa pagina web:

  1. Vai su Siti Web e Domini e fai clic sul nome del dominio che contiene la pagina personale.
  2. Fai clic su Utenti web.
  3. Seleziona la casella di controllo corrispondente all’account utente che desideri rimuovere e clicca su Rimuovi.
  4. Conferma la rimozione e fai clic su OK.

Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro