Visualizzare le Statistiche Stampa

  • 0

Per visualizzare i report sull’utilizzo dello spazio su disco e del traffico dal proprio account:

  1. Se al tuo account sono associati diversi abbonamenti, nel menu Abbonamento nella parte superiore dello schermo, seleziona l’abbonamento necessario.

  2. Vai su Statistiche.

    La seguente informazione viene presentata in grafici:

    • Lo spazio su disco utilizzato dai seguenti file e directory nell’abbonamento:

      • Siti Web
      • Account Email
      • Database
      • Registri
      • Backup
      • Directory Chroot
      • File di configurazione
      • Directory FTP Anonimo
    • Traffico utilizzato da servizi FTP, web e di posta durante il mese corrente.

      Il campo FTP mostra le informazioni sulla dimensione totale di file trasferiti verso e dall’abbonamento, oltre al protocollo di trasferimento di file.

      Il campo HTTP mostra l’informazione sulla quantità totale di dati trasferiti da tutti i tuoi siti web sul protocollo HTTP, ovvero, recuperati dai browser web.

      Il campo POP3/IMAP mostra la quantità totale di dati ricevuti da tutti gli account di posta sotto i tuoi domini.

      Il campo SMTP mostra la quantità totale di dati inviati da tutti gli account di posta sotto i tuoi domini.

  3. Esegui una delle seguenti azioni:

    • Per visualizzare un resoconto sulla quantità di dati trasferiti verso e dai tuoi siti su FTP, fai clic su Statistiche FTP.
    • Per visualizzare un resoconto sulla quantità di dati trasferiti verso e dalla tua directory FTP, alla quale si accede senza autorizzazione, fare clic su Statistiche FTP anonimo.
    • Per visualizzare un resoconto sulla quantità di traffico usato dai servizi durante un determinato mese, fare clic su Statistiche sul trasferimento di datie seleziona il mese richiesto dal menu.

Ricorda che a seconda della normativa del fornitore, il tuo abbonamento può essere automaticamente sospeso se sovrautilizzi lo spazio su disco. Ecco alcuni consigli che ti possono aiutare a liberare dello spazio su disco:

  • Rimuovi tutti i file non necessari e/o obsoleti che sono memorizzati nella cartella httpdocs.
  • Configura la rotazione di log come descritto nella sezione File di Log.
  • Elimina le email obsolete o configura il tuo client di posta in modo da scaricare i messaggi email dal server passando a POP3. Consultare la sezione Accedi alla tua casella postale per maggiori informazioni.
  • Rimuovi i file di backup obsoleti come descritto nella sezione Caricare e scaricare file di backup.
  • Rimuovi i database non necessari. Consulta la sezione Database del sito web per maggiori informazioni.

L’utilizzo dello spazio su disco dal quadro dei servizi mostra quanto spazio viene occupato dal contenuto del sito web, dalle email, dai backup, i log e i database. È opportuno prestare attenzione ai servizi che occupano più spazio su disco. Nel caso in cui nessun passaggio sopraindicato fosse di aiuto, si consiglia di contattare il proprio fornitore per aumentare la quantità di spazio su disco disponibile per il proprio abbonamento.

 

image 76823

Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro