Se sei abbonato a diversi piani di servizi contemporaneamente, allora possiedi diversi abbonamenti. Per ogni abbonamento, i seguenti tipi di risorse assegnate vengono elencati nella sezione Plesk Account > Risorse:
-
Spazio su disco. Rappresenta la quantità totale di spazio su disco assegnato al tuo account con l’abbonamento. Questa quantità comprende tutti i dati correlati ai tuoi siti web, account email, applicazioni, backup e file di registro.
-
Traffico. Rappresenta la quantità totale di dati in megabyte che può essere trasferita ogni mese da tutti i tuoi siti web.
-
Domini. Rappresenta il numero di siti web che possono avere nomi di dominio di secondo livello individuali, come per esempio: example.com.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di siti web, consultare le sezioni Configurazione del tuo primo sito web e Aggiungere Domini.
-
Sottodomini. Rappresenta il numero di siti web aggiuntivi che possono avere nomi di dominio di terzo livello, come ad esempio: news.example.com.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di sottodomini, consultare la sezione Aggiungere sottodomini.
-
Alias di dominio. Rappresenta il numero di nomi di dominio aggiuntivi che possono essere configurati in modo puntare ad uno dei tuoi siti. Per esempio: example.fr ed example.de possono entrambi puntare a example.com.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di alias di dominio, consultare la sezione Aggiungere alias di dominio.
-
Caselle postali. Rappresenta il numero di caselle postali che si possono creare sotto tutti i tuoi siti web.
Per maggiori informazioni sulla creazione di caselle postali, consultare il capitolo Posta.
-
Dimensione della casella postale. Rappresenta la quantità di spazio su disco che può essere occupato da una casella postale.
-
Quota totale di caselle postali. Rappresenta la quantità totale di spazio su disco che può essere usata da tutte le caselle postali sotto tutti i tuoi domini. Questa opzione è disponibile soltanto per account cliente basati su Windows.
-
Account FTP aggiuntivi. Rappresenta il numero di account FTP che si possono configurare per accedere all’abbonamento, oltre all’account FTP principale creato nel momento di attivazione del tuo abbonamento.
Per maggiori informazioni sulla configurazione di account FTP, consultare le sezioni Cambiare le credenziali di accesso FTP e Aggiungere Account FTP.
-
Database (Linux). Rappresenta il numero di database che si possono ospitare per tutti i tuoi siti web. I database sono un mezzo standard per organizzare l’archiviazione di dati che consente ai siti web dinamici, alle applicazioni web e ai relativi utenti di archiviare, cercare e ripristinare informazione. Per maggiori informazioni, consultare il capitolo (Avanzato) Utilizzo di database.
-
Database MySQL e database MS SQL Server (Windows). Si tratta del numero massimo di database MySQL e Microsoft SQL Server rispettivamente che si possono creare sui server database di Plesk e che possono essere usati dai siti web dell’abbonamento.
-
Quota di database MySQL e quota di database MS SQL (Windows). Si tratta della quantità massima di spazio su disco che i database MySQL e Microsoft SQL Server possono occupare rispettivamente su un abbonamento.
-
Dimensione del file del database MS SQL (Hosting Windows). La dimensione massima di un file del database Microsoft SQL Server. Tieni presente che se un database contiene più di un file, potrebbe essere utilizzato più spazio su disco di quando indicato qui.
-
Dimensione del file di log del database MS SQL (Hosting Windows). La dimensione massima di un file di log di Microsoft SQL Server. Tieni presente che se un database ha più di un file di log, potrebbe essere utilizzato più spazio su disco di quando indicato qui.
-
Applicazioni Java. Rappresenta il numero di applicazioni Java pacchettizzate in formato WAR che puoi installare nei tuoi siti.
-
Siti pubblicati con Presence Builder. Rappresenta il numero di siti che puoi creare e pubblicare utilizzando Presence Builder, se l’opzione Presence Builder è compresa nel tuo pacchetto di hosting.
-
Utenti web. Rappresenta il numero di account utente che puoi creare per ospitare le pagine web per altri utenti sotto i tuoi domini.
-
Connessioni DSN ODBC. Rappresenta il numero di connessioni a database esterni che puoi creare per le applicazioni web in esecuzione sul tuo account cliente. Questa opzione è disponibile soltanto per account cliente basati su Windows.