Per attirare l’attenzione di più visitatori e condurre il traffico al proprio sito dopo averlo pubblicato su Internet, è necessario inviarlo ai motori di ricerca. Prima di inviare il sito, è possibile migliorare la posizione del sito nei risultati di ricerca mediante le seguenti ottimizzazioni del contenuto:
- Nel testo presente nelle pagine web, includi le frasi e le parole chiave più frequentemente ricercate, corrispondenti all’argomento del tuo sito. Per esempio, menziona il tuo prodotto o argomento di interesse diverse volte nel testo di una pagina web.
- Aggiungi parole chiavi rilevanti al
<title>
e<meta>
tag. Alcuni motori di ricerca cercano parole chiave e descrizioni in metatag situati tra le pagine web e presentano tali parole chiavi nei risultati di ricerca.
Per esempio, se offri software di automazione di hosting, puoi includere i seguenti tag nelle pagine HTML del tuo sito web:
<HEAD>
<TITLE>Ordering hosting automation software
</TITLE>
<META name="keywords" content="order,hosting,software">
<META name="description" content="Ordering Hosting Automation Software">
</HEAD>
Dividi le parole chiave da virgole senza spazi.
Dopo aver ottimizzato il sito web e averlo pubblicato sul proprio account cliente, sarà possibile inviarlo ai motori di ricerca, come Google, Yahoo, Bing e altri motori che siano popolari nel proprio paese.
- Per inviare un sito a Google, segui le istruzioni su: https://support.google.com/webmasters/answer/1352276.
- Per inviare un sito a Yahoo, visitare: http://search.yahoo.com/info/submit.html.
- Per inviare un sito a Bing, visitare: http://www.bing.com/toolbox/submit-site-url.