È possibile creare il backup di un database nei modi seguenti:
- Esportare un dump del database nel formato SQL. Ciò consente di creare e scaricare il database in un singolo file. Un file individuale può essere ripristinato nello stesso o altro database. Vedi la sezione Esportare e importare dump del database per maggiori dettagli.
- Esegui il backup dell’intero abbonamento. Ciò consente di creare un file di backup in un archivio selezionato (sul server Plesk o su un server FTP remoto). Quando si ripristina il backup, puoi selezionare un database da ripristinare. Consultare la sezione Backup e ripristino di siti web per maggiori informazioni.
È possibile ripristinare un database sia da un archivio di backup dell’abbonamento o da un file di dump SQL nei modi seguenti:
- Import del dump di un database Ciò consente di ripristinare i dati da un file nel formato SQL. I dump individuali possono essere ripristinati in qualsiasi database dello stesso tipo di quello di un dump (ad esempio, MySQL). Vedi la sezione Esportare e importare dump del database per maggiori dettagli.
- Ripristina un database dal backup di un intero abbonamento. Quando si ripristina il backup, puoi selezionare un database individuale da ripristinare. Consultare la sezione Backup e ripristino di siti web per maggiori informazioni.