Uno dei modi più convenienti per aggiornare il contenuto del sito web è caricarlo tramite FTP. FTP (File Transfer Protocol) è un protocollo di rete standard che consente il trasferimento di file tra due host (per esempio, il tuo computer e il server di Plesk). Plesk agisce come server FTP, mentre gli utenti devono usare alcuni client FTP per accedere alle directory sul server. Plesk rende disponibili le principali caratteristiche FTP:
- Accesso autorizzato al server. Per maggiori informazioni, leggere la sezione Cambiare le credenziali di accesso FTP.
- Multipli account utente per l’utilizzo collaborativo. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Aggiungere account FTP.
- Accesso FTP anonimo: L’accesso senza autorizzazione che può essere usato, ad esempio, per condividere aggiornamenti di software. Per maggiori informazioni, leggere la sezione Configurare l’accesso FTP anonimo.
Nota: L’informazione viene trasferita su FTP non criptato. Ti incoraggiamo ad usare il protocollo FTPS sicuro (conosciuto anche come FTP-SSL/TLS). FTPS è supportato dalla maggior parte di clienti FTP moderni. Consultare la documentazione del client FTP per le istruzioni su come abilitare FTPS.